Contatti

  • Twitter
  • LinkedIn
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Pinterest Icon

sara.ganassali.phd@gmail.com

P.IVA: 10702240960

di Sara Ganassali 

© 2023 by Sara Ganassali. Proudly created with Wix.com

Servizi

L’analisi Life Cycle Assessment (LCA) è una metodologia strutturata, complete e internazionalmente standardizzata. Essa quantifica tutte le emissioni ambientali e le risorse associate al ciclo di vita di qualsiasi bene o servizio, mettendo in relazione gli impatti ambientali e le problematiche di esaurimento delle risorse.

certificazione di prodotto  (epd)

Una certificazione ambientale di prodotto - EPD (Environmental Product Declaration) è una dichiarazione ambientale certificata di prodotto, che fornisce dati ambientali sul ciclo di vita dei prodotti in accordo con lo standard internazionale ISO 14025.

L'Eco-design è la progettazione basata sull’impiego efficiente di risorse e materiali. L'Ecodesign permette di ridurre l’impatto ambientale legato alle varie fasi del ciclo di vita, intervenendo su durabilità, riparabilità, possibilità di aggiornamento e riciclabilità dei prodotti stessi. 

A questo si accompagnano strategie di green marketing, al fine di aiutare l'Azienda/Brand/Start up nel rinnovato mercato della sosteinibilità.

SI offrono attività di formazione ed educazione ambientale, ritenuti strumenti fondamentali per sensibilizzare i produttori, i committenti, i cittadini e le comunità ad una maggiore responsabilità e attenzione alle questioni ambientali.

Si organizzano corsi in cui poter apprendere in modo puntuale aspetti della sostenibilità ambientale applicati alla propria realtà professionale.

Servizi di progettazione architettonica legata alla sostenibilità ambientale, grazie allutilizzo di modelli innovativi e resilienti per nuove costruzioni, valutazioni ambientali, riqualificazione del patrimonio costruito, efficienza dei sistemi insediativi, ottimizzazione nell'uso delle risorse e dei materiali costruttivi.

Servizio di progettazione di interni sulla base dei principi di sostenibilità ambientale degli spazi indoor legati al profilo dell'utenza finale, con particolare attenzione alla scelte dei materiali, alle emission ambientali, al microclima interno, agli impianti di illuminazione e di ventilazione.